La Legione degli artisti è un collettivo nato grazie alla volontà e il sostegno di illustratori e fumettisti con l’intento di creare progetti collettivi e momenti di condivisione attraverso i vari eventi organizzati. Abbiamo un approccio giocoso ma ci piace portare avanti i nostri progetti in modo professionale mettendo in campo le competenze che negli anni abbiamo acquisito e maturato.
  • Vuoi partecipare ai prossimi eventi?

    Scrivici alla mail info@legionedegliartisti.it 

GLI ORGANIZZATORI

SARA MICHIELI

Sono Laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Amo lavorare sia in digitale che con gli strumenti tradizionali.

Dal 2010 lavoro come grafica e illustratrice per agenzie e case editrici e ho messo tutta la consapevolezza acquisita negli anni nell’organizzazione e creazione di questo gruppo e dei progetti relativi.

Per saperne di più su di me:
www.saramichieli.com

ANDREA MORETTO

Fino al 2014 lavoravo solo come web designer e sviluppatore web. Poi mi è capitato di realizzare delle illustrazioni vettoriali e quel lavoro mi piacque e mi appassionò così tanto che decisi di approfondire. Per la Legione oltre che occuparmi di molti aspetti logistici relativi agli eventi, seguo la parte web del progetto e mi piace mettermi alla prova con le varie tematiche da illustrare.

Per saperne di più su di me:
www.andreamoretto.com

COLLABORATORI

Senza l’apporto e la presenza di amici e collaboratori non sarebbe stato possibile realizzare nessuno degli eventi che sono stati organizzati fin’ora.
Attualmente le persone coinvolte nell’organizzazione dei vari progetti sono:

MATTEO BATETTA

ANTONIO DE FABRIS

MIKA MADDEN

ANDREA MENICHINI

MATTIA MODDE

SUSANNA MONTI NIA

SILVIA SCHIAVON

KATIA RANALLI

EVENTI ORGANIZZATI

MOSTRA DI FANART ISPIRATE A L’ATTACCO DEI GIGANTI – 1 / 31 luglio 2016

In occasione del Nipponbashi, un festival che si propone di far conoscere la storia e la cultura giapponese, a Treviso. La manifestazione ha organizzato una mostra di materiale ufficiale su “L’Attacco dei giganti” e noi abbiamo pensato di creare una mostra di fanart. Per l’occasione abbiamo coinvolto 32 autori.
Qualche foto dell’allestimento e del momento inaugurale:
foto-inaugurazione-1°luglio

MOSTRA DI FANART ISPIRATE A L’ATTACCO DEI GIGANTI seconda tappa – 15 ottobre / 15 novembre 2016

Dopo le numerose richieste da parte di disegnatori di prendere parte alla mostra di fanart abbiamo deciso di organizzare una seconda tappa della mostra questa volta presso la Scuola del Fumetto di Treviso “Wonderland Comics”. Circa 70 autori coinvolti. Qualche foto dell’allestimento e del momento inaugurale: Foto ottobre 2016

EVENTO MASHUP – 19 novembre 2016
Un pomeriggio in cui abbiamo disegnato assieme a tema mashup. I disegni da realizzare erano scelti casualmente.
Qualche immagine degli sketch realizzati